progetto
  partner
  riferimenti
  bandi
 
 
 
 
 
  Giornata provinciale per la sicurezza

La "Giornata Provinciale per la Sicurezza" ogni anno costituisce il momento principale dell'informazione e sensibilizzazione a livello provinciale, e si svolge in coincidenza con la Settimana Europea per la Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro promossa dall'Agenzia di Bilbao, inserendosi nella dimensione europea.

La giornata è quindi un appuntamento importante per puntualizzare la realtà provinciale e le emergenze legate al persistere di situazioni di rischio che determinano di anno in anno un notevole numero di incidenti, anche mortali.

La VI Giornata Provinciale si è svolta il 30 ottobre 2008 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, grazie alla collaborazione con la Regione Toscana e con la Azienda Usl6 di Livorno (come capofila delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta), e ha dato spazio all'iniziativa della Regione Toscana "RLS in Toscana.

Innovazioni normative ed esperienze di prevenzione" che fa parte del progetto "Rete regionale dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza".

La VII Giornata Provinciale si realizzerà alla fine di ottobre 2009, sarà incentrata più specificatamente sul tema europeo che per il biennio 2008/2009 riguarda la valutazione dei rischi: "Ambienti di lavoro sani e sicuri. Un bene per te. Un bene per l'azienda".

Scopo principale della campagna è promuovere nelle imprese un processo gestionale integrato, che tenga conto delle diverse tappe della valutazione dei rischi.

 
  piano di lavoro annuale
  formazione e aggiornamento
  informazione e diffusione
  giornata provinciale per la sicurezza
  area riservata
     
  news
  mailing list
 
    home
  area partner          
  © 2017 Provincia di Livorno Sviluppo - note legali