progetto
  partner
  riferimenti
  bandi
 
 
 
 
 
  Informazione e diffusione

Per una maggiore sensibilizzazione del vasto pubblico e della società civile, la diffusione si basa su azioni di informazione attraverso materiali di facile approccio.

Nelle edizioni passate sono stati utilizzati opuscoli a fumetti, vignette satiriche, Cd multilingua e DVD, favorendo la fruizione dei contenuti e la partecipazione attiva di lavoratori, insegnanti e studenti.

In particolare per invitare i giovani e le imprese a fare proprio il tema europeo dell'anno sono stati realizzati concorsi per studenti e bandi di "buone pratiche" per aziende e associazioni locali, dai quali sono emersi casi esemplari premiati a livello provinciale.

Buone Pratiche: ogni anno l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) invita a presentare candidature per le buone pratiche sul tema dell'anno. Il programma 2008-2009 premierà le aziende o le organizzazioni che si sono distinte con contributi eccezionali e innovativi, finalizzati a promuovere un approccio gestionale integrato alla valutazione del rischio.

La campagna mira a far comprendere il concetto a tutti i lavoratori, semplificando l'idea della complessità del tema e dell'accessibilità solo agli esperti in materia.

A livello provinciale viene proposto un bando rivolto ad aziende e soggetti locali (associazioni pubbliche e private, enti, agenzie formative, ecc.) per individuare le buone pratiche attuate sul territorio.

I candidati interessati a presentare le proposte del "Premio provinciale Buone pratiche" anche al concorso europeo presso l'Agenzia di Bilbao (scadenza: 4 settembre 2009) potranno avvalersi dell'assistenza tecnica di Provincia di Livorno Sviluppo srl.

 
  piano di lavoro annuale
  formazione e aggiornamento
  informazione e diffusione
  giornata provinciale per la sicurezza
  area riservata
     
  mailing list
 
    home
  area partner          
  © 2017 Provincia di Livorno Sviluppo - note legali